Coccorino

coccorinoCoccorino è un piccolo e poco popoloso centro divenuto negli ultimi anni una località turistica molto ricercata soprattutto per chi vuol trascorrere la propria vacanza tuffandosi in un mare limpido e cristallino e abbronzarsi al sole. La tranquillità e la pace che si respira a Coccorino la rendono particolarmente indicata per passare delle vacanze all'insegna del riposo e del relax.

Il mare e la spiaggia sono le principali attrazioni di Coccorino. La spiaggia forse più celebre è quella di Porticello così chiamata per la presenza di un piccolo molo prospiciente alla spiaggia. Ricco di ogni varietà di pesci, è caratterizzato da fondali profondi e ricchi di vegetazione. Proprio grazie a queste sue caratteristiche la spiaggia di Porticello è una destinazione molto amata dai sub, anche se le forti correnti e il mare che diventa subito profondo, la possono rendere molto insidiosa per i principianti. Praticamente attaccata con il Porticello si trova la spiaggia delle Saline così chiamata perché fino a 60 fa c'era una fabbrica per la lavorazione del sale. Questo enorme litorale, quasi del tutto libero, è particolarmente indicato a chi non ama passare le sue giornate di mare tra la folla, in quanto anche nei mesi centrali di agosto la spiaggia e quasi sempre poco affollata.

Sempre in continuità con queste due spiagge si trova quella chiamata Spiaggia Donna Gà, il suo nome, come quello di molte spiagge e località della costa, è legato ad una leggenda del passato. Secondo una antica storia popolare nel passato una donna solitaria ed eccentrica era solita fare il bagno in questa spiaggia circondata dai pesci del mare. I pescatori che ogni giorno passavano per questo tratto di litorale decisero allora di battezzare con il suo nome la spiaggia.

Sempre tra le spiagge più famose è infine da ricordare la Baia dei Gabbiani famosa per la presenza di questi splendidi uccelli direttamente sull'arenile. Anche qui il mare dal colore blu inteso è capace di regalare delle fantastiche sensazioni, soprattutto per chi ama fare immersioni subacquee o lunghe nuotate. Basta infatti avere un semplice maschera, o degli occhialini, per rendersi conto di quale varietà di pesci dalle mille forme e dai mille colori si trova nei fondali della spiaggia della Baia dei Gabbiani.

® Vacanzeincalabria.it è un prodotto Paperbit
Partita Iva 02673660797 Circuito VIC Vacanzeincalabria.it
All Right Reserved

Share this page

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Tag Cloud


parghelia capo vaticano zambrone ricadi

Register your property (2)