Informazioni utili per organizzare la tua visita in Calabria.
La prima domanda è, mare o montagna? E se fossero tutte e due? Poche regioni come la Calabria offrono tante opzioni a chi decide di visitarla, essa si snoda dalla montagna al mare attraverso centri di interesse storico, paesaggistico e naturale di rinomanza mondiale. Visitare la Calabria vuol dire viverla, non soffermandosi in un unica meta e solo in questo modo si potrà apprezzare il suo fascino. Centinaia di chilometri di coste adornati da panorami stupendi, faranno vivere a chi decide di visitare il territorio in macchina emozioni indescrivibili, dove poter scattare foto indimenticabili o vivere momenti di puro relax.
Sicuramente sarete attratti dalle nostre spiagge bianchissime e dall'acqua azzurra e cristallina che inevitabilmente vi inviterannno a sdraiarvi al sole o a un tuffo in totale relax. L'interno della Calabria offre invece montagne dai boschi lussureggianti, con centinaia di percorsi e sentieri da percorrere a piedi nel pieno rispetto della natura.
In Calabria è ancora possibile osservare specie florofaunistiche scomparse altrove.
La cultura passata, presente ancora in molti piccoli caratteristici paesini, vi farà rivivere usi e costumi basati sul rispetto e sull'amicizia. Per i buongustai, i prodotti prelibati locali sapranno deliziare i palati più esigenti. Olio, pane, salumi, pesce fresco appena pescato, risveglieranno in voi sensazioni genuine ormai sopite.
La Calabria offre tutto. Sicuramente è la meta ideale per chi decide di non rinunciare a nulla.