La Calabria, offre con le sue bellissime coste balneabili, un'ampia capacità ricettiva con Villaggi, Hotel,Camping, Bed and Breakfast, Residences e Agriturismi di ogni categoria.

 

La Calabria e rinomata per la cordialità e la disponibilità dei suoi abitanti, oltre che per la bellezza indiscutibile dei suoi paesaggi che vanno dal mare alla montagna. Le spiagge di sabbia bianca finissima, ora piccole, appartate e ricche di scogli, ora ampie e aperte, il mare stupendo e la possibilità di spostarsi di pochi chilometri e gustare la pace della montagna, trovandosi davanti allo spettacolo offerto da piccoli Borghi arrampicati su scosscese dorsali montane. I resti archeologici, le chiese, i palazzi, i castelli di varie epoche storiche lasciano a bocca aperta e ne fanno una prima scelta nel turismo nazionale ed internazionale.
Per poter gustare tutto ciò, però, è necessario informarsi sui luoghi da vedere e scegliere gli alloggi migliori e più vicini alle proprie mete scegliendo anche tra le varie tipologie offerte: VIllaggi, Hotel, Bed and Breakfast, Recidences, Agriturismi, ecc.
In ogni caso, qualunque sia stata la vostra scelta sarete accolti come foste un vecchio amico che torna dopo una lunga assenza.
Sul nostro portale turistico vacanzeincalabria.it potrete trovare innumerevoli informazioni sui luoghi, sulle bellezze naturali ed architettoniche, sui piatti che potrete mangiare (potete anche imparare a cucinarli con le nostre ricette), sulle strutture ricettive, che potete contattare direttamente da vacanzeincalabria.it.
Intanto, fin da subito, vi suggeriamo di visitare Tropea e i suoi dintorni, dove potrete vedere, oltre allo splendido mare, castelli di epoche medioevali, case costruite nella roccia, bellezze architettoniche di vario genere.

Per gli amanti della natura proponiamo, invece, la visita del Parco Nazionale del Pollino, posto come una barriera tra la Calabria e la Basilicata e composto da cime che superano i 2000 m, dalle quali, in condizioni di buona visibilità, la vista spazia su tre mari: lo Ionio, il Tirreno e, in lontananza, l’Adriatico. Il Pollino è un massiccio ancora giovane - sembra che il suo sollevamento sia iniziato "soltanto" venti milioni di anni fa - ed è composto essenzialmente da imponenti banchi calcarei che si elevano con ardite geometrie sul pacato paesaggio circostante. Gran parte del territorio presenta la tipica morfologia carsica con presenza di doline, pianori, grotte e inghiottitoi, come la grotta del romito a Papasidero, con i graffiti risalenti al Paleolitico superiore, e l’abisso del Bifurto nel comune di Cerchiara, uno dei più profondi d’Italia (circa 600 m).
Inoltre le stupende montagne della Sila, all'interno del Parco Nazionale della Calabria, dove è possibile avvistare animali come lupi e cervi, valgono bene un'escursione di una giornata.

 

Le coste Calabresi

Clicca sulla parte rossa della cartina
cartina coste grande 500

 Home Spiagge e coste

La Costa degli Achei La Costa dei Saraceni La Costa degli Aranci La Costa dei Gelsomii La Costa degli Dei La Riviera dei Cedri La Costa Viola

® Vacanzeincalabria.it è un prodotto Paperbit
Partita Iva 02673660797 Circuito VIC Vacanzeincalabria.it
All Right Reserved

Share this page

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Tag Cloud


capo vaticano parghelia zambrone ricadi

Register your property (2)