Marina di Gioiosa Ionica

marinagioiosaMarina di Gioiosa Ionica è un comune italiano in provincia di Reggio Calabria, situato nel territorio della Locride, sulla costa del Mar Ionio, detta costa dei gelsomini, a sinistra della foce del Fiume Torbido. Ha un'economia prevalentemente commerciale e risulta un'apprezzata località turistica estiva, per il suo mare cristallino e la sua spiaggia ampia e sabbiosa (Bandiera Blu dal 1999 al 2004, e ancora dal 2008 al 2012).
Da visitare: Teatro greco-romano (con resti risalenti molto probabilmente al I secolo a.C. alla bassa età imperiale, scoperto casualmente nel 1882 e completamente portato alla luce con scavi che si sono completati nel 1925); Torre Borraca (detta anche Torre Spina o Torre del Cavallaro, di avvistamento e difesa della costa, risalente all'età bizantina ma con rifacimenti ed adattamenti nel 1500 circa, durante la dominazione aragonese); Torre Galea (fortificazione risalente al periodo di dominazione aragonese, e che risulta uno dei più originali fortilizi della Calabria).

57_big.jpgborgoantico.jpgmarigioiosa.jpgmarina-gioiosa-jonica-mare2.jpgmarinagioiosa.jpgplage-devant-l-hotel.jpgvista-aerea.jpg

® Vacanzeincalabria.it è un prodotto Paperbit
Partita Iva 02673660797 Circuito VIC Vacanzeincalabria.it
All Right Reserved

Share this page

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Tag Cloud


parghelia ricadi capo vaticano zambrone

Register your property (2)