Museo Civico Archeologico Polo Culturale

Cirò (KR)

MuseoArcheologicoCiroIl Museo nasce per donare al paese un Polo culturale mirato alla promozione di attività che valorizzino le risorse locali. I reperti custoditi risalgono all’età del ferro fino l’epoca della romanizzazione. L'anno di fondazione è il 2008.

Il Museo nasce per donare al paese un Polo culturale mirato alla promozione di attività che valorizzino le risorse locali. I reperti custoditi risalgono all’età del ferro fino l’epoca della romanizzazione. Si tratta di referti archeologici di età protostorica e greco arcaica, e di collezioni di reperti italici datati dal IV al III secolo a.C.

Il museo ebbe come prima sede un edificio situato in Via Arenacchio, di proprietà comunale. Con i fondi "Pon sicurezza" venne adibito a museo un edificio demaniale sequestrato alla criminalità organizzata in cui in origine vi era allestita una pizzeria. L’edificio è composto da un grande piano terra. Esiste infatti un’unica sala di circa 120mq. Le vetrine sono illuminate in modo ottimale ed in base ai reperti esposti.

® Vacanzeincalabria.it è un prodotto Paperbit
Partita Iva 02673660797 Circuito VIC Vacanzeincalabria.it
All Right Reserved

Share this page

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Tag Cloud


parghelia capo vaticano zambrone ricadi

Register your property (2)