Parco della biodiversità Mediterranea a Catanzaro

parco-biodiversit-cz-9Il Parco della "Biodiversità mediterranea", originariamente conosciuto come Parco della scuola Agraria, è un parco situato nel comune di Catanzaro dedicato alla flora e fauna tipiche dell'area mediterranea. Il giardino botanico presenta innumerevoli versioni di piante e arbusti caratteristiche della fascia climatica mediterranea direttamente curate dalla Scuola Agraria situata all'interno del parco.

Il Parco della Biodiversità Mediterranea è un’area verde che si estende per 60 ettari nel cuore della città di Catanzaro. Il Parco, inaugurato nel 2004, nasce dalla riqualificazione ambientale della vecchia azienda della locale Scuola Agraria, da decenni in preda al degrado e alla incuria. A partire dal 2002, l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro ha realizzato un massiccio intervento di rimodellamento del paesaggio nello spirito di un’ingegneria naturalistica orientata al rispetto e alla valorizzazione della biodiversità. Oggi il Parco è un ecosistema in cui convivono grandi varietà floristiche e faunistiche ed è soprattutto un sistema multitematico in cui la dimensione naturalistica si intreccia a quella culturale, sportiva e ludica. Al suo interno il Parco ospita le sedi del CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici), del MUSMI (Museo Storico Militare “Brigata Catanzaro”) e del Corpo di Polizia Provinciale.

parco-biodiversit-cz-1.jpgparco-biodiversit-cz-10.jpgparco-biodiversit-cz-11.jpgparco-biodiversit-cz-2.jpgparco-biodiversit-cz-3.jpgparco-biodiversit-cz-4.jpgparco-biodiversit-cz-5.jpgparco-biodiversit-cz-6.jpgparco-biodiversit-cz-7.jpgparco-biodiversit-cz-8.jpgparco-biodiversit-cz-9.jpg

® Vacanzeincalabria.it è un prodotto Paperbit
Partita Iva 02673660797 Circuito VIC Vacanzeincalabria.it
All Right Reserved

Share this page

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Tag Cloud


parghelia capo vaticano zambrone ricadi

Register your property (2)