Parco tematico "Il Mondo della Preistoria" - Simbario (VV)

logo parcoIl parco tematico "Il Mondo della Preistoria" offre ai visitatori la possibilità di osservare le varie tappe dell’evoluzione degli esseri viventi sulla Terra, partendo dalle prime forme di vita complesse, apparse sul nostro pianeta in ambiente marino circa 635 milioni di anni fa, fino ad arrivare alla comparsa dell’uomo. Esso è strutturato con rigore scientifico, cosi da permettere al visitatore di divertirsi ma, nello stesso tempo, di imparare, immergendosi nel passato attraverso le ricostruzioni degli esemplari e leggendo le schede illustrative di ogni animale. Unico in Italia per numero di ricostruzioni, il Parco contiene ben 57 riproduzioni di animali e di uomini preistorici, alcuni dei quali presenti in più esemplari, oltre a 5 diorami di ambienti marini preistorici. 
All'interno del parco è stato riservato uno spazio dove i bambini possono cimentarsi nello scavo di fossili e un'area picnic per chi voglia riposarsi. 
Il Parco, considerate le sue caratteristiche, è una meta ideale per scuole e famiglie.

logo_parco.jpgmappa-parco-preistoria.jpglogo_parco.pngparco-preistoria-1.jpgparco-preistoria-13.jpgparco-preistoria-2.jpgparco-preistoria-4.jpgparco-preistoria-5.jpgparco-preistoria-6.jpg

® Vacanzeincalabria.it è un prodotto Paperbit
Partita Iva 02673660797 Circuito VIC Vacanzeincalabria.it
All Right Reserved

Share this page

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Tag Cloud


ricadi parghelia zambrone capo vaticano

Register your property (2)