Pinacoteca Arte Contemporanea & AM International

Bivongi (RC)

museo-arte-contemporanea-bivongiLa Pinacoteca ospita opere provenienti da donazioni o acquisite. La collezione permanente è suddivisa in varie sezioni che rappresentano la provenienza geografica delle opere. E' stata fondata nel 1987.
La Pinacoteca ospita opere provenienti da donazioni o acquisite. La collezione permanente ( opere di pittura, scultura, grafica e fotografia) è suddivisa in varie sezioni che rappresentano la provenienza geografica delle opere.

Le sezioni sono:
Biblioteca, Collezioni, Giovani autori, Esposizione Sensi contemporanei in Calabria, Arte dell’Australia, il Grande Disco, Arte dell’Argentina, Arte dall’Italia e dall’Europa, Utopia.

L’edificio è un fabbricato moderno appositamente destinato al museo. E’ composto da 3 piani fuori terra. Al pianterreno vi è la sala espositiva, il bookshop ed un deposito. Al primo piano la galleria, la sala conferenze, la biblioteca e gli uffici. Al secondo ci è un appartamento - studio per gli artisti residenti. Il tutto per un totale di 400 mt quadri.
Nel 2006 è avvenuto un restauro interno dell’edificio.

Vi è una sala espositiva permanente al pianterreno per un totale di circa 200 mt quadri. Al primo ed al secondo piano vi sono invece altre due sale dedicate ad esposizioni temporanee. I materiali sono ben esposti ed illuminati da impianto a canali ad illuminazione centrale. Un’altra sala è invece illuminata a parete. Le opere sono corredate da didascalie in italiano.

® Vacanzeincalabria.it è un prodotto Paperbit
Partita Iva 02673660797 Circuito VIC Vacanzeincalabria.it
All Right Reserved

Share this page

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Tag Cloud


ricadi capo vaticano parghelia

Register your property (2)