Vibo Marina

portoVibo Marina è una frazione del comune di Vibo Valentia in Calabria, situata sul mar Tirreno nel golfo di Sant'Eufemia. Il suo territorio è sede di una delle più significative aree industriali presenti nella provincia, così come importante risulta il suo porto, specializzato nella distribuzione dei petroli e del cemento, nel commercio di prodotti ittici e nel turismo (collegamenti da e per le Isole Eolie). È sede di una delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera più grandi d'Italia (con giurisdizione che va da Nicotera a Maratea), così come è sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza.
E' anche un importante centro turistico con le sue belle spiagge attrezzate e non, ed il suo mare limpido. Tra le spiagge più frequentate abbiamo: Bivona, il Fortino, Proserpina (dove la sabbia è finissima e bianca e si adatta particolarmente ai bambini perché il fondale rimane basso per un pò).
Inoltre Vibo Marina è anche sede di un porto di natura fortemente commerciale e industriale ma anche turistica. Il traffico commerciale in arrivo, che ha uno spessore rilevante, è costituito principalmente da carburanti e gas destinati ai depositi costieri ed agli stabilimenti presenti nella zona, mentre il traffico in uscita è rappresentato dai prodotti industriali provenienti dall'area industriale delle zone limitrofe (ad esempio dallo stabilimento del Nuovo Pignone).

All'interno del porto esiste soprattutto nella bella stagione un rilevante movimento di imbarcazioni che usufruiscono di servizi quali accoglienza e rifornimento di carburante. Tale movimento rappresenta un aspetto rilevante per il settore turistico provinciale.

36651.jpgbarca-vela.jpgporto-vibo-valentia.jpgporto.jpg

® Vacanzeincalabria.it è un prodotto Paperbit
Partita Iva 02673660797 Circuito VIC Vacanzeincalabria.it
All Right Reserved

Share this page

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Tag Cloud


zambrone ricadi parghelia capo vaticano

Register your property (2)