Rifugio del monte Botte Donato

pista-sci-loricaIl rifugio del monte Botte Donato prende il nome dalla vetta su cui si trova. E' la più alta della Sila con i suoi 1928 metri di altitudine ma soprattutto uno degli angoli più suggestivi della Sila. Raggiunta la cima, il panorama è incantevole: si può ammirare il lago Arvo, le cime più alte della Sila e, condizioni meteo favorevoli, il Pollino, lo Stromboli e l'Etna. Il rifugio offre anche servizi di ristorazione ed è raggiungile in auto e in cabinovia partendo dalla stazione in località Cavaliere, a Lorica. 

Rifugio Monte Botte Donato / Strada delle Vette Partendo da Rovale e percorrendo la statale n. 108bis verso Lorica, dopo pochi minuti si incontra il bivio per il rifugio del monte Botte Donato. Percorrendo la strada interna si arriva al rifugio. Il rifugio sulla vetta del monte Botte Donato, il più alto della Sila con i suoi 1928 metri di altitudine, è uno degli angoli più suggestivi della Sila. Raggiunta la cima, il panorama è incantevole: si può ammirare il lago Arvo, le cime più alte della Sila e, condizioni meteo favorevoli, il Pollino, lo Stromboli e l'Etna. Il rifugio offre anche servizi di ristorazione ed è raggiungile in auto e in cabinovia partendo dalla stazione in località Cavaliere, a Lorica.

Se siete saliti in auto, proseguite sulla strada interna in direzione di Camigliatello Silano, lungo un tratto di 13 chilometri denominato "Strada delle Vette", che va dal monte Botte Donato al valico di monte Scuro passando vicino alla cima di monte Curcio (1768 metri) e Timpone Bruno (1742 metri). Arrivati al Valico di monte Scuro, Camigliatello Silano è a pochi chilometri di distanza.

05_53010.jpg113.jpgDSCN8150.jpgpista-sci-lorica.jpgSila-grande-lago-lorica-gallery.jpgthumbnail.jpg

® Vacanzeincalabria.it è un prodotto Paperbit
Partita Iva 02673660797 Circuito VIC Vacanzeincalabria.it
All Right Reserved

Share this page

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Tag Cloud


zambrone parghelia capo vaticano ricadi

Register your property (2)